Dal 24 al 26 giugno e dal 1 al 3 luglio si svolgerà l'ormai consueta festa Multiculturale al Parco Nevicati di Collecchio (PR) giunta quest'anno alla 20° edizione.

Ventisette cucine da ogni angolo del pianeta, musica, eventi culturali e spettacoli, saranno lo specchio di una terra che non vuole barriere, perché, mai come ora, servono ponti non muri. Serve una cultura dell’incontro per far cadere tutti i muri che ancora dividono le persone e la Festa, ogni anno, ci dimostra che un’integrazione pacifica e gioiosa, non è utopia. Non si può descrivere l’atmosfera di questi sei giorni, è unica e va respirata: passeggiando fra stand e bancarelle, fra il vociare delle migliaia di persone di ogni età e colore di pelle, fra i suoni caldi di strumenti inconsueti, fra i profumi speziati che arrivano dalle cucine.

Il programma culturale completo è sul sito www.multiculturale.org; tanti eventi allo spazio pedana, alla libreria ma anche tantissime iniziative che, a sorpresa, animeranno il prato accontentando tutti, a partire dai bambini piccolissimi.

L'invito è ovvimente quello di non mancare!