Per aderire all'A.I.D.O. è sufficiente compilare il modulo di adesione, firmarlo (3 firme) ed inviarlo - unitamente ad una copia del documento di identità - in busta chiusa con affrancatura prioritaria (non occorre raccomandata) presso la sede Provinciale A.I.D.O. del luogo di residenza/domicilio.

Per iscriversi all'AIDO ROCCABAINCA inviare a:

Gruppo Comunale AIDO ROCCABIANCA "Michele Benvenuti"
Via Campo Sportivo, 1
43010 Roccabianca (PR)

Il modulo di adesione non può essere inviato tramite e-mail o fax in quanto nei nostri archivi deve essere "conservato" il documento con la firma originale.
È possibile inserire più moduli di adesione (dei propri familiari o amici) in un’unica busta, facendo attenzione a non superare il limite di peso relativo all'affrancatura utilizzata.
L' iscrizione all'A.I.D.O. è gratuita e pertanto non è obbligatorio indicare, nel modulo, il versamento di una somma.
Ricevuto il modulo compilato e firmato, la sede A.I.D.O. provvederà ad inviare il tesserino di adesione (Carta del donatore) all'indirizzo specificato nel modulo stesso.
Il tesserino dovrà essere firmato e conservato con i documenti personali.
I dati dell’associato sono inseriti nel database “Sistema Informativo A.I.D.O.”, comunicati al “Sistema Informativo Trapianti” del Ministero della Salute e quindi consultabili in tempo reale dalle Strutture Sanitarie competenti.


Recesso
E’ facoltà del donatore di recedere in qualsiasi momento dall'Associazione dandone opportuna comunicazione scritta, datata e firmata, alla Sede A.I.D.O che ha effettuato l'iscrizione. Contestualmente alla comunicazione di recesso dovrà essere restituito il tesserino associativo.

I moduli privi di una sola delle 3 firme necessarie saranno ritenuti non validi.

>> Modulo di adesione